Osteopatia

In osteopatia, la malattia altro non è che il risultato del disequilibrio anatomico (struttura) seguito da disequilibri fisiologici (funzione).
Da un punto di vista pratico questo porta alla definizione del concetto di disfunzione osteopatica, che ancora una volta trova la sua ragion d'essere nel concetto anche filosofico che "vita è movimento". Ovvero: ogni restrizione di mobilità nella fisiologia (perdita di movimento) di qualunque tessuto del corpo porta alla perturbazione dell'autoregolazione e in seguito ad una degradazione della funzione e della struttura stessa.
 

COME AGISCE L'OSTEOPATIA:

Il fine dell'osteopatia è quello di ridare movimento, armonia e fisiologia, ricreando le condizioni migliori (terreno) affinché il corpo ritrovi lo stato di salute.

Il trattamento osteopatico si avvale di un sistema di tecniche esclusivamente manuali (manipolazioni di articolazioni, organi, tessuti), che mirano a correggere meccanicamente delle variazioni strutturali o disordini meccanici capaci di provocare delle alterazioni patologiche.

Proponendosi di giungere alla causa (e non all'effetto), ristabilendo la mobilità della struttura, la funzione si può riadattare ed il corpo potrà allora iniziare il suo percorso di autoguarigione.

 

TRATTAMENTI PROPOSTI:

 

- Analisi posturale e screening muscolo-scheletrico

- Trattamento osteopatico

- Pacchetto trattamenti osteopatici a prezzi piu' contenuti

 

Anima e Corpo Fitness.

Via Zante 14 20138 Milano

Tel/Fax: 02.91470661 Cel.331 4337571

Email: info@animaecorpofitness.it

P.IVA 07866020964

cookies policy